ARGOMENTO: Display Nero Visibile Controluce Lenovo T510-T410

Display Nero Visibile Controluce Lenovo T510-T410 3 Anni 10 Mesi fa #15692

• Enzog_59
  • Fresh Boarder
Salve, sono nuovo del Sito, ma visto che da un po' di tempo mi diletto a sistemare qualche Pc x parenti e amici, allora ho deciso di iscrivermi perché,
leggendo qualche discussione, ho trovato modo di risolvere vari problemini e, in alcuni casi, avrei invece potuto essere d'aiuto.

Ora sono alle prese con un problema strano su 3 diversi Pc Lenovo (T510, T410 e T400) che mi sono stati regalati da uno zio, in pratica tutti partono ma non si vede nulla su LCD mentre su VGA Ext va alla perfezione.

In prima istanza ho pensato ad Inverter e/o Display allora ho acquistato qualche pezzo di ricambio e in particolare:

T510 - Scocca completa del Monitor uguale alla mia (con webcam) - montata non cambia nulla
T410 - Acquistato Display - Non cambia nulla - provato a collegare un Monitor completo di un' altro T410 (che funziona perfettamente sulla sua macchina),
risultato non cambia
T400 - Acquistato Inverter - Non cambia nulla - anche qui ho cambiato pure display (messo uno certo al 100% funzionante) , ma sempre KO

alla fine mi sono accorto che in tutti i casi che sui display, se messi in luce o addirittura (tenendoli staccati un po' dalla scocca facendo passare luce: dietro,
che l'immagine c'è regolarmente, ma la mia domanda è quindi "è mai possibile che ci sia lo stesso problema sui questi Pc che non riguarda nel cavi, ne inverter e ne display ?"

leggevo su un vostro articolo che potrebbe essere l'elettronica della MB che pilota l'uscita su monitor interno che si è guatata, ma lo stesso articolo dice che è un guasto abbastanza raro.
Si citata anche "micro switch chiusura monitor incastrato, ma credo che in tal caso non si debba vedere assolutamente nulla o no ?

Vorrei evitare di acquistare delle MB, salvo non ci siano alternativa, avete suggerimenti, indicazioni etc per cortesia ?

Per mia esperienza su altre Marche Pc non ho mai trovato MB guasta, solo o Inverter o Display, qui invece sono tutti Lenovo,
ho pure pensato ad un "difetto congenito" di tale produttore.

Saluti e grazie a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.535 secondi