ARGOMENTO: SONDAGGIO riguardante gli schemi

SONDAGGIO riguardante gli schemi 6 Anni 5 Mesi fa #9925

• Admin
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 199
Ciao ragazzi,
dopo tante settimane di riflessione, mi sono deciso a scrivere questo post che metto a disposizione di tutti e sul quale vorrei delle risposte sincere.
Mi accorgo che settimana dopo settimana il mio tempo a disposizione da dedicare al sito è sempre meno di quello che vorrei, il lavoro mi porta sempre più spesso fuori città ed i fine settimana sono sempre più impegnati dalla famiglia che cresce. Vorrei scrivere altri articoli e cercare di aiutare quanto più possibile gli utenti che hanno bisogno, fortunatamente ho trovato dei validi aiutanti che spesso e volentieri ne sanno più di me e che danno una mano notevole nel forum, sto parlando (in ordine cronologico) di Maurice, Powermosfet, Usb1, Phoney, Kriss2000, etc. Nonostante tutto gli aiuti la maggior parte del mio tempo che dedico al sito va via per gestire le richieste degli schemi, spesso arrivano senza il codice della mb e magari con il codice hp e quindi faccio io la ricerca per non stare a chiedere agli utenti che poi non lo trovano, spesso mi chiedono schemi che se mettono la sigla in google trovano in meno di 3 minuti, ma si sa, è più facile chiedere che far andare il cervello (senza offesa per nessuno). Ovviamente capita sempre più spesso che l'utente è impaziente di riparare e manda 2-3 richieste nel giro di un paio di giorni perchè vorrebbe subito lo schema a disposizione.
Quindi avrei pensato di mettere a disposizione l'intero archivio dove ognuno si può scaricare tutti gli schemi che vuole, questo però non può essere pubblico per ovvie ragioni, deve avere la possibilità di essere visionato per verificare se lo schema che stiamo cercando è presente, deve stare su un server veloce e l'accesso per scaricare deve essere regolato da password.
Tutto questo avrebbe ovviamente un costo (stimato) dovuto all'affitto del server stesso ed al lavoro di ordinamento e aggiornamento, con un iscrizione personale di 5 euro/anno. Ovviamente i moderatori ed i collaboratori assidui non pagherebbero nulla, se un utente dovesse contribuire mandandomi uno schema non presente in archivio verrebbe ricompensato.
In definitiva vorrei il vostro parere, il sito l'ho creato per una questione di principio e non di lucro, ma sinceramente non mi aspettavo un impegno così costante, ovviamente sono disponibile a qualsiasi critica ed anche a lasciare le cose così come sono.
Maurizio

PS: ho arrotondato a 5 euro/anno perchè paypal (che molti di voi useranno) applica delle notevoli commissioni e perchè a questo punto coprirei anche le spese del provider che ospita il sito. :)
Ultima modifica: 6 Anni 5 Mesi fa da Admin.
L\'Argomento è stato bloccato.
Ringraziano per il messaggio: rochira, contiroberto, apejim, Gi4nd3s, lorenzo

SONDAGGIO riguardante gli schemi 6 Anni 5 Mesi fa #9931

• accadiggi
  • Fresh Boarder
4 euro sono una sciocchezza considerando la comodità di non dover andare a fare 20000 ricerche su google. ottima idea dove si deve fare la donazione?

SONDAGGIO riguardante gli schemi 6 Anni 5 Mesi fa #9932

• robrizio
  • Senior Boarder
per 4 euro all'anno vale la pena

SONDAGGIO riguardante gli schemi 6 Anni 5 Mesi fa #9933

• powermosfet
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 225
Con tanti iscritti solo 2 sono daccordo?

SONDAGGIO riguardante gli schemi 6 Anni 5 Mesi fa #9934

• Gi4nd3s
  • Fresh Boarder
ci sto alla grande! 4 euro all'anno sono nulla, se hai bisogno di aiuto fatti sentire! dispongo di parecchi schemi!

SONDAGGIO riguardante gli schemi 6 Anni 5 Mesi fa #9935

• Mauro58
  • Fresh Boarder
Per me' pur essendo l'ultimo arrivato va benissimo , trovare schemi metterli in ordine ,dare dritte
comporta spese di tempo e anche di risorse . Pur avendo trovato questo sito da qualche giorno
ne ho gia' apprezzato le qualita' .

SONDAGGIO riguardante gli schemi 6 Anni 5 Mesi fa #9936

• Admin
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 199
powermosfet ha scritto:
Con tanti iscritti solo 2 sono daccordo?

Non tutti frequentano il sito giornaliermente, sto cercando da due ore di avvisare tutti con un email collettiva ma non so se l'operazione mi è riuscita, per me è tutto nuovo, non avevo mai creato un sito dal nulla :)

Eventualmente dovessi fare questa cosa l'archivio devo prepararlo e ordinarlo, quindi ci vorrà qualche settimana, nel frattempo sarà tutto come prima.

SONDAGGIO riguardante gli schemi 6 Anni 5 Mesi fa #9937

• rich
  • Fresh Boarder
Ciao Maurizio, quando ho scoperto il sito non lavoravo quindi avevo molto più tempo libero e mi hai dato un grande aiuto!! L'email collettiva ha funzionato, per me non ci sono problemi per 4 euro/all'anno, se potresti rimandare un'email quando hai deciso cosa fare, su come consultare il tutto e come pagarti ovviamente, te ne sarei grato!! :)

SONDAGGIO riguardante gli schemi 6 Anni 5 Mesi fa #9938

• imyourpapi
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Io direi che è un ottima idea, per 4€ l'anno mi sembra giusto avere un archivio!!
Ultima modifica: 6 Anni 5 Mesi fa da imyourpapi.
Ringraziano per il messaggio: Mariolino

SONDAGGIO riguardante gli schemi 6 Anni 5 Mesi fa #9939

• Basan
  • Junior Boarder
Ottima idea per 4 € all'anno va più che bene, io personalmente sono d'accordo.
Ciao
Tempo creazione pagina: 0.587 secondi