ARGOMENTO: Aiuto! righe colorate sullo schermo

Aiuto! righe colorate sullo schermo 3 Anni 5 Mesi fa #15966

• valemoon92
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti!
da una settimana sono apparsi improvvisamente dei fasci di righe colorate sulla destra del mio portatile Hp. Non sono statiche, ad esempio se non ho nessuna finestra aperta scompaiono e rimane soltanto una striscia sottile sul bordo alto dello schermo.
I fasci si presentano solo sulla metà destra del pc, quindi se apro una finestra e la tengo sulla parte sinistra non si presenta nessuna riga, ma appena la apro, o la sposto a sinistra, compaiono questi fasci che si spostano in base alla finestra.
Quando accendo il pc e mi ritrovo con la scritta Hp e lo sfondo nero, non si vede nessuna riga, è perfetto.
Tre giorni fa ho installato un altro driver della scheda grafica e il problema era completamente svanito.
Adesso è ritornato.
Attaccando uno screen con cavo hdmi , l altro screen non presenta nessun tipo di fascio.

speravo fosse un conflitto tra driver della scheda grafica, ma a questo punto non so più cosa pensare. Come mai è sparito completamente tutto per tre giorni e ora è ritornato???
Allegati:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aiuto! righe colorate sullo schermo 3 Anni 5 Mesi fa #15969

• 680ciro
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 5
quasi certamente è il display se con schermo ext funziona bene. prova un altro display e altro cavo flat

Aiuto! righe colorate sullo schermo 3 Anni 4 Mesi fa #16003

• Mariolino
  • Gold Boarder
  • Tecnico certificato CompTia
  • Ringraziamenti ricevuti 23
ciao a tutti
io proporrei una prova
1. prova ad entrare in modalità provvisoria e vedi se ti fa lo stesso problema.
2. se non sei soddisfatto prova una nuova installazione del sistema operativo. meglio se hai un altro hard disk a portata di mano (senza cancellare il sistema operativo esistente),(solo per fare una prova)
se sei in grado di installare il sistema operativo pulito in un altro hard disk con driver puliti (VEDI SE CAMBIA QUALCOSA)
se non cambia niente potrebbe essere un problema di display.... B)
Ultima modifica: 3 Anni 4 Mesi fa da Mariolino.
Tempo creazione pagina: 0.420 secondi