• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Acer apire 5532 con schermo nero

Acer apire 5532 con schermo nero 7 Anni 5 Mesi fa #1602

• Anfry
  • Fresh Boarder
Help!!!!
oggi dopo aver recuperato un tester ho provato a fare qualche misurazione sull'inverter, senza riuscire a risolvere il problema, ho spento quindi il pc e questo non si è più riacceso.
Ora mi trovo con il pc che non da nessun segno di vita, quando pigio il tasto di accensione non succede nulla, allora perso per perso ho cominciato a smontarlo e adesso mi ritrovo con il pc smontato e l'unica cosa certa e testata è che l'alimentatore funziona e che sulla mb arrivano 19 v,
Aiuto!! ora che faccio?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Acer apire 5532 con schermo nero 7 Anni 5 Mesi fa #1603

• Anfry
  • Fresh Boarder
Ulteriore prova, con la mb smontata, l'alimentatore collegato e comunque spento, il componente in foto si scalda molto ( non so la temperatura, ma non si riesce a tenere il dito sopra ) .
Quindi scusando la mia ignoranza:
è normale che si scaldi così?
se non è normale quale potrebbe essere il motivo?
se fosse guasto è possibile ripararlo?
ma più di ogni altra cosa che cos'è?
Grazie
Allegati:

Acer apire 5532 con schermo nero 7 Anni 5 Mesi fa #1607

• Admin
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 199
A memoria dovrebbe essere l'integrato del chipset, quello che probabilmente hai messo in corto (e rotto) cercando di fare le misure sull'inverter. Mi spiace ma io l'ho scritto molto chiaramente negli articoli che non è possibile riparare una motherboard senza avere un pò di conoscenza di elettronica o comunque di saper usare un tester, molti di voi giustamente ci vogliono provare comunque ma poi la conseguenza è peggiorare le cose.
Sia chiaro che non ce l'ho con te, ma adesso per reperire e cambiare quel componente ci vuole una persona veramente esperta e non è detto che sia l'unica cosa che si è rotta.
Per cui il mio consiglio è di prendere la sigla sulla scheda e cercarne una usata su ebay, visto che sei stato in grado di smontarla (e già quì sei stato bravo), dovresti anche essere in grado di rimontarla ;)
Facci sapere

Acer apire 5532 con schermo nero 4 Anni 4 Mesi fa #14826

• Mark
  • Fresh Boarder
Ciao, riprendo questo post, ho un acer 5532 che spesso il display all'accensione del pc o non si illumina oppure vengono fuori delle immagini incomprensibili, a righe colorate, poi dopo diversi riavvii, il display si accende normalmente. È possibile che sostituendo la scheda inverter, possa risolvere il problema? Grazie1000 a chi mi aiuta. Ciao.

Acer apire 5532 con schermo nero 4 Anni 4 Mesi fa #14827

• rusty
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Ciao per capire se hai problemi all'inverter collega il pc a un monitor esterno e vedi se nelle fallite accensioni del display il monitor visualizza.
Pietro
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.491 secondi