ARGOMENTO: Schermo LCD Fujitsu Amilo 3525 non illuminato

Schermo LCD Fujitsu Amilo 3525 non illuminato 4 Anni 8 Mesi fa #14699

• Silvix
  • Fresh Boarder
Buongiorno,
ho un notebook Amilo 3525 con schermo LCD che ha iniziato a spegnersi occasionalmente o ad spegnersi ed accendersi velocemente (tipo lampada al neon o starter che stà per guastarsi).
Ora lo schermo è completamente spento ma illuminandolo con una forte luce, si vede che lo shermo LCD funziona in quando si vedono le immagini. La cosa che non mi spiego è che all'avvio del notebook per una frazione di secondo si accende lo schermo e si vede correttamente, la stessa cosa accade quando chiudo e riapro lo schermo. Leggendo le possibili cause dal sito, ho pensato che fosse l'inverter, per cui ne ho acquistato uno identico a pochi euro e l'ho sostituito, ma si comporta esattamente come quello originale, all'avvio per una frazione di secondo lo schermo si illumina e poi si spegne. Ho controllato il piccolo interruttore che quando si abbassa lo schermo lo spegne, scollegandolo direttamente (quindi isolandolo), ma il comportamento non cambia.
Al momento non dispongo di una lampada LCD per provare l'inverter, ma comincio a pensare che non dipenda neanche dall'nverter perche non ho trovato alcun miglioramento sostituendolo...

Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere ? Quali altri controlli potrei fare ?

Grazie anticipatamente.
Silvio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.413 secondi