ARGOMENTO: LCD DI UN PORTATILE

LCD DI UN PORTATILE 5 Anni 1 Mese fa #13758

• Fisher
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Salve a tutti,
mi trovo davanti ad un pc portatile ASUS F5RL, giusto per informare del modello, in pratica il video funziona perfettamente ma ho notato che se ci si sposta angolarmente, dalla normale visuale frontale, si vedono chiaramente degli aloni chiari biancastri, come riporto dalle immagini allegate (che spero siano sufficentemente chiare),

in poche parole non credo che la loro esistenza sia di natura elettrica o simili, e non so fino a che punto si possa definire un vero e proprio guasto.... ma da come si presentano danno la sensazione che sia penetrato qualcosa nel multistrato del video.
Vi chiedo se qualcuno ha avuto in passato questa esperienza a me singolare e se vi sono delle soluzioni; escludendo ovviamente la sostituzione del display che funziona perfettamente.
Ancora grazie per gli eventuali riscontri. :)
Un saluto a tutti,
Fisher
Ultima modifica: 5 Anni 1 Mese fa da Fisher. Motivo: errore ortografico
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

LCD DI UN PORTATILE 4 Anni 11 Mesi fa #14330

• Ferran
  • Fresh Boarder
Sembrerebbe un'aderenza trA lcd e lo schermo trasparente.

LCD DI UN PORTATILE 4 Anni 11 Mesi fa #14331

• Fisher
  • Junior Boarder
Sinceramente anch'io avevo in mente la stessa cosa, ma oltre a non capire la causa.....
ti chiedo se conosci una soluzione di sorta.......
Grazie Ferran per la tua risposta, un saluto.
Fisher

LCD DI UN PORTATILE 4 Anni 11 Mesi fa #14332

• Ferran
  • Fresh Boarder
Non saprei...può essere che si tratti di umiditá?

Ho un televisore con lo stesso problema.
Immagino che più di aprire e pulire, ammesso che sia possibile, non si possa farr

LCD DI UN PORTATILE 4 Anni 11 Mesi fa #14333

• Fisher
  • Junior Boarder
Puo darsi Ferran, ad ogni modo, non credo si possa pulire....in teoria andrebbe separata la pellicola-strato che protegge il display e procedere con la pulizia facendo attenzione a non graffiare le superfici; ma penso che se fai un azione del genere finisci con il rendere il tutto inutilizzabile (anche perchè una volta separata la pellicola come la riposizioni in maniera che risulti adesa come in origine). Sono sicuro che si fa + danno che altro.

Comunque alla fine il pc rimane tranqillamente utilizzabile, al proprietario ho consigliato che se mai gli aloni dovessero aumentare di densita al punto di non avere una visuale nitida anche frontale si potrà valutare la sostituzione dello schermo (sempre che ne valga la pena economicamente)
Grazie ancora e alla prossima. :) :) :) Fisher
Tempo creazione pagina: 0.368 secondi