ARGOMENTO: HP CQ61 ( DA00P6MB6D0) no retroilluminazione

HP CQ61 ( DA00P6MB6D0) no retroilluminazione 1 Mese 1 Settimana fa #16443

• mcgaiver
  • Fresh Boarder
Buonasera, ho bisogno di aiuto perchè è caduta dell'acqua sulla parte di sinistra in alto alla tastiera. Quindi non c'è più retroilluminazione nonostante il notebook parte e visualizza anche il video in output sul display e tramite porta vga.

Ho preso il boardview e lo schema qui ma ho bisogno di qualche dritta. Vedo che i pin del backlight sono 37,38,39 a pagina 17 ma ho bisogno dei valori di resistenza oltre che di quelli di tensione. Se notate nell'elenco delle tre tensioni in alto a pagina 17 il pin 37 è tra le parentesi della 3V, 5V e 12V. Ecco probabilmente sono io che non sono in grado di leggere ancora questi pdf. Mi dareste una mano nella comprensione?

Per il boardview uso openboardview che penso sia un buon viewer. Sono accetti consigli anche di questo tipo.

Grazie per gli interventi.
Ultima modifica: 1 Mese 1 Settimana fa da mcgaiver.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

HP CQ61 ( DA00P6MB6D0) no retroilluminazione 2 Settimane 4 Giorni fa #16450

• 680ciro
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 5
scusa la mia ignoranza e la probabile dritta scontata. hai provato a cambiare inverter? come tu hai dedotto e per quanto tu sia destro, non credo sia quello.

HP CQ61 ( DA00P6MB6D0) no retroilluminazione 15 Ore 36 Minuti fa #16454

• mcgaiver
  • Fresh Boarder
è la prima cosa che si è fatta prima ancora di aprire questo topic...

manca la tensione di avvio per l'inverter e mi necessita capire quale deve essere considerato lo schema che ho allegato. Se qualcuno lo sà leggere mi darebbe una mano a ripararla :)

Grazie
Tempo creazione pagina: 0.459 secondi