ARGOMENTO: scheda madre Foxconn P4M800P7MB RS2H , non si avv.

scheda madre Foxconn P4M800P7MB RS2H , non si avv. 6 Anni 6 Mesi fa #7028

• usb1
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 81
questo pc fisso non si avviava più, dopo aver smontato dal case la scheda ho notato due cond elettr da 3300mf gonfi sopra, siccome ne ha 5 li ho sostituiti tutti, riaccendendo però non partiva ancora o meglio gira la ventola della CPU e hd ma non emette nessun bip, ho provato a cambiare ram e cpu ma non cambia nulla, il giorno dopo vado per accenderlo e ha accennato a partire, nel senso che sul monitor si legge il logo e basta ,non va avanti, lo spengo poi lo accendo e gira solo la ventola della cpu e l'hd, dopo parecchie ore ha accennato a ripartire come detto sopra, ma lo fa solo una volta, non capisco cosa possa essere, forse il bios?, ho notato inoltre che nei tentativi successivi di accensione si accende anche senza premere il tasto power
Ultima modifica: 6 Anni 6 Mesi fa da usb1.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

scheda madre Foxconn P4M800P7MB RS2H , non si avv. 6 Anni 6 Mesi fa #7347

• Vera12
  • Gold Boarder
Ciao, io ho un problema simile su un pc desktop.. Tra l'altro sembra che mi prenda in giro.. Avuto 2 mesi in casa, funzionava perfettamente, lo porto in un'altra casa e non si accende più. Ventola Cpu gira, ma nessun beep, defunto.
Il giorno dopo lo riaccendo e funziona perfettamente per altri due giorni, oggi di nuovo niente.. Cose da matti.
Io non ho condensatori in corto o almeno da una prima analisi visiva, così sembra, ma per prima cosa, fossi in te proverei un alimentatore nuovo, perché spesso mi è capitato in passato che il danno fosse proprio nell'alimentatore.
Fammi sapere! Io devo ordinarlo ancora, ma prima di sbatterci la testa provo un ali nuovo. B)

scheda madre Foxconn P4M800P7MB RS2H , non si avv. 6 Anni 6 Mesi fa #7388

• usb1
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 81
ciao, avevo già provato un ali ma è uguale,ho provato anche le ram e la cpu senza risolvere , l'ho parcheggiato :)

scheda madre Foxconn P4M800P7MB RS2H , non si avv. 6 Anni 6 Mesi fa #7390

• Vera12
  • Gold Boarder
AH anche io ho parcheggiato il mio al momento.. Però spero di risolvere perchè un fisso "da battaglia" mi servirebbe proprio!! ;) Ciaoo!!

scheda madre Foxconn P4M800P7MB RS2H , non si avv. 6 Anni 6 Mesi fa #7391

• teo53
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Ciao usb1,
ho un problema simile su un pc desktop con scheda Asrock 939 Dual-Sata 2,
il tutto è cominciato con spegnimenti improvvisi e riavvi, dopo un mese si è spento del tutto.
Ho sostituito l'alimentatore da 450 W con uno da 500W nuovo e ha ripreso a funzionare ma due mesi dopo, la ventola della Cpu gira i vari Led lettore DVD , HD sono accesi ma tutto tace.
Ho notato sulla scheda madre un conden elettr gonfio e l'ho sostituito, riaccendo e stava caricando il sistema operativo quando ha rifatto un riavvio e adesso resta accesa la ventola Cpu ecc.ecc., anche senza le ram non si sente alcun beep, se fosse il Bios come hai ipotizzato ?
Ultima modifica: 6 Anni 6 Mesi fa da teo53.

scheda madre Foxconn P4M800P7MB RS2H , non si avv. 6 Anni 3 Mesi fa #8957

• powermosfet
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 225
soliti problemi di chipset o scheda video!!!
basta togliere il dissipatore far pressione al centro del chip e spesso ripartono, in altri casi basta un reflow, altri ancora è proprio il chip morto.
Ringraziano per il messaggio: Admin
Tempo creazione pagina: 0.532 secondi