ARGOMENTO: metodo soluzione acer 6920 g reflow cip

metodo soluzione acer 6920 g reflow cip 6 Anni 7 Mesi fa #3360

• piero
  • Expert Boarder
  • piero
  • Ringraziamenti ricevuti 17
eccomi !!qui posto i link

www.subito.it/informatica/achi-ir-6500-b...bolzano-82026877.htm

www.subito.it/informatica/stazione-salda...perugia-80968440.htm

chiaramente è compito tuo valutare !! posso dirti ke la stazione ultimamente la davano x natale a 500 euro ivata e spedita (nuova) da una ditta di Siracusa !!!! adesso non so quanto la stanno dando ma è meglio andarla a vedere se possibile e trattatre sul prezzo !! ciaoooo !!
L\'Argomento è stato bloccato.

metodo soluzione acer 6920 g reflow cip 6 Anni 1 Mese fa #6340

• cbe87
  • Fresh Boarder
salve a tutti, sto scrivendo su questo forum in quanto riporto il problema dei riavvii continui sul mio acer 6920g. Non sono sicuro se sto scrivendo nel posto giusto, anzi ho fondati dubbi su questo, ma voglio comunque provarci.
Io abito ad Adria (RO) in Veneto. da qualche mese ho il problema dei riavvii continui al mio notebook. Sinceramente non essendo un'esperto in materia, ho seguito qualche guida sparsa per il Web.
Sono arrivato al punto di formattare, reinstallare il sistema operativo, sostituire la pasta termica sui chip, pulire accuratamente le ventole.. ma niente da fare. Fino a che, girando e ricercando, sono finito su questo sito internet e mi sono documentato riscontrando effettivamente gli stessi comportamenti descritti dai vari utenti.
Mi sono portato in giro per i vari negozi di assistenza tecnica per i pc nelle vicinanze.. ma qui in zona nessuno è capace a fare un reflow sui chip.
Mi dispiace dover comperare un nuovo notebook, se so che esiste una soluzione per ripararlo.
Chiedo cortesemente di essere ricontattato anche telefonicamente (se mi richiedete il numero) per trovare una soluzione al mio disperato caso. Il mio notebook lo uso prevalentemente per l'ufficio. Mi aiuterete o mi indirizzerete indicandomi cosa fare o dove portarlo a fare sistemare?
Sono disposto a spedire il pc o a consegnarlo a mano se necessario.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità, siete la mia ultima speranza. Grazie
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

metodo soluzione acer 6920 g reflow cip 6 Anni 1 Mese fa #6341

• kriss2000
ciao cbe87 ,hai provato a togliere un banco di ram e provare,dopo fai la stessa cosa con l'altro banco,potresti avere un banco di ram guasto

metodo soluzione acer 6920 g reflow cip 6 Anni 1 Mese fa #6342

• cbe87
  • Fresh Boarder
Ho appena provato a rimuovere un banco di RAM alla volta e a provare le combinazioni possibili un banco per volta su ogni slot.. niente da fare, il problema rimane. Si riavvia dopo qualche minuto.
Ultima modifica: 6 Anni 1 Mese fa da cbe87. Motivo: Esito della prova

metodo soluzione acer 6920 g reflow cip 6 Anni 1 Mese fa #6349

• kriss2000
prova ad avviarlo in modalita' provvisoria

metodo soluzione acer 6920 g reflow cip 6 Anni 1 Mese fa #6350

• cbe87
  • Fresh Boarder
in modalità provvisoria non si spegne.. :blink:

metodo soluzione acer 6920 g reflow cip 6 Anni 1 Mese fa #6351

• kriss2000
il tuo pc dovrebbe avere questa scheda video:NVIDIA GeForce 9500M GS con 512 MB di memoria dedicata
in modalita' provvisoria prova a disabilitare quella dedicata e togli il tema aero

metodo soluzione acer 6920 g reflow cip 6 Anni 1 Mese fa #6353

• piero
  • Expert Boarder
  • piero
salve !!buona domenica a tutti !!scusate se mi intrometto !!è il classico problema alla scheda video !!! chiaramente in modalita provvisoria lavora la vga !!quindi la risoluzione è bassa e l acceleratore grafico spento !!!
Ringraziano per il messaggio: cbe87

metodo soluzione acer 6920 g reflow cip 6 Anni 1 Mese fa #6354

• cbe87
  • Fresh Boarder
Buona sera sig. Piero, saprebbe dirmi come si risolve questo problema per favore?
Sarebbe anche così gentile da fornirmi un suo recapito per poterla eventualmente contattare?
La ringrazio

metodo soluzione acer 6920 g reflow cip 6 Anni 1 Mese fa #6357

• piero
  • Expert Boarder
  • piero
ciao !! premetto ke qui ci diamo tutti del tu quindi puoi darmi del tu tranquillamente !! qui non penso sia consentito passare recapito e numero di tel !!!! posso darti delle indicazioni qui se vuoi e se cè qualcuno ke possa dire la sua sarebbe meglio ancora !!!
Tempo creazione pagina: 1.004 secondi