ARGOMENTO: metodo soluzione acer 6920 g reflow cip

metodo soluzione acer 6920 g reflow cip 6 Anni 9 Mesi fa #2361

• Admin
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 199
La T862++ è quella che ho avuto anch'io prima di chiudere l'attività, ma non mi sono trovato benissimo, ogni volta che pensavo di aver trovato tempi e temperature giuste, qualche scheda funzionava e qualche altra no.
Sicuramente non la consiglierei
L\'Argomento è stato bloccato.

metodo soluzione acer 6920 g reflow cip 6 Anni 9 Mesi fa #2363

• piero
  • Expert Boarder
  • piero
  • Ringraziamenti ricevuti 17
buongiorno !!! si in effetti è molto limitata !!! si presta + x la telefonia ke x le schede dei pc !!!! io ho incominciato con una tornado !! ottima ma senza preriscaldatore non rendeva !!!! poi credendo di fare un acquisto devinitivo ho preso la t 862++ ma non sono mai riuscito a staccare un cip senza portarmi via piste !!!!!la usavo soltanto x i reflow con risultati scarsi !!!!!! poi l ho venduta e ho preso la ly 6000 !! è una bella stazione ma un po limitata come preriscaldatore !!!! ma con questa stacco cip benissimo !!! il mio desiderio sarebbe prenderne una automatica ma costano troppo !!!!!! se dovesse servirti qualke pezzo di pc dal cover alla scheda madre non esitare a contattarmi !!!!!
Ringraziano per il messaggio: pignone84

metodo soluzione acer 6920 g reflow cip 6 Anni 9 Mesi fa #2368

• pignone84
  • Fresh Boarder
per il momento per i reflow ha sempre funzionato arrivo sui 250 gradi massimo la temperatura dell'infrarosso e 200 il preriscaldatore, non ho ancora mai provato a staccare chip ma ho visto su you tube che con alcune attrezzature tipo penna a vuoto con ventosa pian pianino risescono a staccarlo....... ci voglio provare............ ovviamente prima con una scheda morta ahahaha

metodo soluzione acer 6920 g reflow cip 6 Anni 9 Mesi fa #2369

• pignone84
  • Fresh Boarder
ecco le immagini!

metodo soluzione acer 6920 g reflow cip 6 Anni 9 Mesi fa #2370

• piero
  • Expert Boarder
  • piero
ciao !! lascia perdere i filmati su youtube !!!! io pure sono stato ingannato !!!!!è piccola come stazione x fare il reballing !!!! io sono arrivato fino a 350 gradi di infrarosso preriscaldatore a 200 gradi me non sono mai riuscito a staccare un cp !!! cè troppa dispersione !! il pre è piccolo e con poca potenza !! l infrarosso da solo non arriva alla fusione !! questo non è x dire ke la stazione ke hai non è buona !! è ottima x la telefonia con schede piccole !! unica serebbe mettere un bel preriscldatore da almeno 800 watt !!!

metodo soluzione acer 6920 g reflow cip 6 Anni 9 Mesi fa #2371

• pignone84
  • Fresh Boarder
Grazie x i consigli, ma se aumento la temperatura del preriscaldatore può migliorare la cosa? Si puo provare? Che dici?

metodo soluzione acer 6920 g reflow cip 6 Anni 9 Mesi fa #2375

• piero
  • Expert Boarder
  • piero
ma se ricordo be ne il pre arriva a 200 max !!180 200 gradi è la temperatura ottimale !! ma devi considerare anke le dimensioni !! la t 862 ++ lo ho troppo piccolo !!!! il buon preriscaldatore dovrebbe prendere tutta la piastra x fare il propio dovere !!! prova asentire qualke altro possessore di t 862++ !! io x quello ke la conosco di + non posso dirti !!! certo non la consiglierei !!!
Ringraziano per il messaggio: pignone84

metodo soluzione acer 6920 g reflow cip 6 Anni 8 Mesi fa #3342

• glpro
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti... e stracomplimenti al creatore di questo sito....

Molto interessante questa discussione, ho diversi portatili che necessitano di un'operazione di reflow ma ho sempre avuto dubbi.. anche perchè nn ho avuto una buona esperienza con il mio portatile portato presso un centro che "diceva" di poterlo riparare... cmq..
Mi sono informato e la archi ir6500 sembra una buona soluzione, solo che non ho trovato dove comprarla qui in italia e dalla cina la spedizione è proibitiva....
Chiedo se x favore mi potete indicare qualche link x macchina e accessori, un manuale d'uso e suggerimenti vari.
Grazie ancora - Luca

metodo soluzione acer 6920 g reflow cip 6 Anni 8 Mesi fa #3355

• piero
  • Expert Boarder
  • piero
ciao Luca !! x diversi problemi attualmente non posso essere qui !!! rispondo a te Luca !! ne ho viste 2 usate su Subito.it !!!! non so se possibile darti i link delle inserzioni qui !!! eventualmente fammi sapere come farteli avere !!saluto cordialmente tutti ma in particolare lAmministratore Maurizio !!!

metodo soluzione acer 6920 g reflow cip 6 Anni 8 Mesi fa #3358

• Admin
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 199
Ciao Luca,
credo che come dice Piero, la stazione va solo cercata su internet, siti amici che le vendono per adesso non ne abbiamo, ma abbiamo sicuramente utenti molto esperti in reflow e reballing, se vuoi qualche nome scrivimi.
Potete mettere tutti i link che volete, basta che non linkate documentazione protetta da copyright ;)
Tempo creazione pagina: 0.492 secondi