ARGOMENTO: metodo soluzione acer 6920 g reflow cip

metodo soluzione acer 6920 g reflow cip 6 Anni 9 Mesi fa #2300

• maurice
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 131
non ho una stazione ti chiedevo perche hai fatto una buona esperienza nella saldatura dei bga
e mi ha incuriosito il tuo modo di lavorare
L\'Argomento è stato bloccato.

metodo soluzione acer 6920 g reflow cip 6 Anni 9 Mesi fa #2301

• piero
  • Expert Boarder
  • piero
  • Ringraziamenti ricevuti 17
posso dirti ke non sara molto raffinato !!magari qualcuno leggendo si mette a ridere pero ti assicuro ke con l attrezzatura ke ho cosi facendo se di reflow si tratta pur non essendo e lo sappiamo tutti una soluzione ma un ripiego da un 6 mesi a venire non è tornato indietro nenke un pc !!!non so se conosci la serie 6000 e 9000 dalla hp !!! sono i peggiori !!!! eppure ti dico ke ne ho fatto un paio a sua volta fatti da centri assistenza alcuni pagati anke 60 euro ke facevano avanti e indietro con sempre lo stesso problema !! hanno saputo tramite passa parola di me e fatto il reflow non l ho visto + !!!! sarebbe tornato di sicuro !!! sono sicuro ke il profilo ke uso io messo in un altra stazione non dara lo stesso risultato magari andando alla fusione del cip !!!! quindi prendete spunto da quello ke vi ho detto e magari se non usate la stessa stazione provate con almeno 20 gradi finali in meno !!!

metodo soluzione acer 6920 g reflow cip 6 Anni 9 Mesi fa #2304

• Admin
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 199
Guarda che quì non ride nessuno, ci mancherebbe ;)
Le temperature che hai riportato sono corrette, da qualche parte devo avere un documento ufficiale di un produttore di BGA che parla di reflow a 240-250 gradi circa, quindi torna con quello che hai scritto.
Per il profilo ti direi di aspettare, se serve a qualcuno ti contatterà tramite questo post e lo metteremo a disposizione, appena avrò un pò di tempo potrei fare un articolo con questo post (ovviamente con la tua firma) da mettere direttamente nella sezione Attrezzatura ... appena ho tempo :lol:

metodo soluzione acer 6920 g reflow cip 6 Anni 9 Mesi fa #2306

• piero
  • Expert Boarder
  • piero
ciao Mauger !!!! non alludevo x quanto riguarda la risata a qualcuno di noi !!!!! magari qui cè il gestore di qualche centro assistenza egli si sono drizzati i capelli !!!!!! stai sicuro ke cè qualcuno ke fa anke in maniera diversa lo stesso procedimento in merito alle temperature !!!! siamo quasi alla fusione delle balle e secondo me è tutto qui arrivare a questo altrimenti non avrebbe senzo il reflow !!! se il broblema sono le crepe ke si fanno l unica è arrivare alla fusione x riprendere la saldatura !!! altrimenti non funzionerebbe !!!! io parlando con alcuni ke dicono di fare reballing quando parlo di 240 245 gradi mi pigliano x pazzo !!! mi dicono ke sono temperature troppo alte xkè loro arrivano massimo a 180 190 gradi !!!! io alzando la temperatura ho incominciato a vedere risultati !!!!! ma sono sicuro che ki sa non dice !!!!! lostesso discorso vale anke in altri settore !!!! non cè nessuno ke mette a sua disposizione la sua esperienza !!!!!! io al contrario sono contento ed in fondo non tolgo niente a nessuno !!centassistenza ke fregano le persone

metodo soluzione acer 6920 g reflow cip 6 Anni 9 Mesi fa #2308

• piero
  • Expert Boarder
  • piero
anzi io l ho con i cetri assistenza ke solo x dire al cliente sempre la stessa cosa ""ci vuole la scheda madre nuova ""si prendono 30 40 euro !!!!! mentre il pc è recuperabile !!!! io adesso sono alle prese con un 5520 dove sto facendo il reflow !!!! pc proveniente dal centro assistenza con guasto alla scheda madre permanente irreversibile !!! è in coma senza speranza !!!!! tra un po tornera in vita !!!!!! ciao Mauger !!!!!!! :P

metodo soluzione acer 6920 g reflow cip 6 Anni 9 Mesi fa #2312

• Admin
  • Amministratore
All'inizio pensavo ad un errore, ma visto che è sistematico evidentemente non ti è chiaro il mio nick:
mi chiamo Magur, non Mauger ... non si sbaglia il nome dell'amministratore del sito, non è conveniente :lol:

metodo soluzione acer 6920 g reflow cip 6 Anni 9 Mesi fa #2315

• piero
  • Expert Boarder
  • piero
chiedo scusaaaaaaaaaaaaaa!!!!! se ho sbagliato il nome dell GRANDISSSSSSSSIMOOOOOOO MAGUR !!!!! mannaggia a me !!!!!!!!!! sono purtroppo i problemi di vista !!! poi dovete considerare ke ormai sono + di la ke di qua !!!! sono vekkietto ormai !!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: !!!!!! x il Magur il 5520 è risorto !! avevano tentato di fare reflow montato !!! cè tutto il cover squagliato !!!!!!! ma come si fà ?????? manco smontano il pc !!!!!!!! facendo due conti ha speso 30 euro al centro assistenza x avere detto ke ci voleva la scheda madre sicuramente x fare squagliare il cover avra pagato pure !!!!! ke gente ke cè in giro !!!!!!!!!!! magur scusa se mi sono permesso di rispondere all amico non so se potevo !!!!!! ma a proposito posso rispondere eventualmente o incorro in qualke squalifica ??????? :lol: :lol: :lol: !!!!!!!! ormai ho risposto è x sapermi regolare !!!!!!!! grazie veramente di esserci !!!!!! ciaooooooo !!!!

metodo soluzione acer 6920 g reflow cip 6 Anni 9 Mesi fa #2329

• Admin
  • Amministratore
Guarda Piero che io non squalifico nessuno a meno che:
- parli di politica nel forum
- fai pubblicità ricorrente e scorretta pubblicizzando un sito a pagamento di qualsiasi natura
- offendi altri utenti (me compreso)
- parli male della Juventus ... questo è il più importante ... ahahahahahah

e poi ti avviso prima, vai tranquillo :)

metodo soluzione acer 6920 g reflow cip 6 Anni 9 Mesi fa #2358

• pignone84
  • Fresh Boarder
io utilizzo questo metodo con una t682++ ottima perche ha i cosidetti "cannoncini" per sparare l'infrarosso piu preciso, ho 3 pezzi e in base alla grandezza del chip utilizzo il piu adeguato, ottima macchina per il rework la consiglio a chi magari ne è sprovvisto si trova sui 300 euro circa.....

metodo soluzione acer 6920 g reflow cip 6 Anni 9 Mesi fa #2359

• piero
  • Expert Boarder
  • piero
forse parli della t 862++ !!! l ho avuta !! x fare i reflow è ottima !!!!! sloo ha il preriscaladatore piccolo !! io quando la usavo salivo fino a 300 gradi ! tu a quanto arrivi ???
Tempo creazione pagina: 0.466 secondi