• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: profili per stazione ACHI IR9000

profili per stazione ACHI IR9000 4 Anni 5 Mesi fa #13995

• mastrodiluna
  • Fresh Boarder
CIAO a tutti
ancora complimenti per il forum
ho appena acquistato usata una stazione ACHI IR9000
è perfettamente funzionante ma non ho ancora effettuato lavori in quanto non avendola mai usata non ho esperienza,
so che si possono impostare vari profili sia per il refflow che per il reballing, volevo chiedere se qualcuno la mai usta e sa come impostarla, magari se puo postare una guida semplice e "elementare" dal primo momento in cui si inserisce la spina elettrica :lol:
premetto che il mio è un hobby che talvolta può essere remunerativo ma che non va mai a compensare il tempo dedicato, io infatti pratico da tempo il reballing con attrezzature fai da te, se qualcuno vuole e ha piacere posso anche postare le foto delle mie attrezzature, ho avuto buoni risultati fino a qualche tempo fa..... infatti, ultimamente, misteriosamente ho cominciato a collezionare solo fallimenti, il reballing non mi va più a buon fine nel senso che ottengo sempre schermo nero anche con la sostituzione del chip con uno nuovo..... mi vien da pensare che magari i chip cinesi che acquisto non siano realmente nuovi :pinch: ora ho avuto l'occasione di questa stazione usata e l'ho presa e voglio vedere se cambia qualcosa
grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno darmi una mano, sono disposto a fare esperimenti in quanto posseggo un bel po di schede irriparabili che uso spesso e volentieri come donatrici di componenti ancora utilizzabili
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

profili per stazione ACHI IR9000 4 Anni 5 Mesi fa #14002

• MisterDJ81
  • Senior Boarder
ciao..
il fatto che i chip potrebbero arrivarti non funzionanti purtroppo ci sta..infatti ti consiglio di prenderne sempre qualcuno di scorta..
sul fatto che ottieni schermo nero, è perchè non serpre lo schermo nero è da considerare problema di chip grafico ma possono essere molte cose..
quindi, puo essere anche che il reballing è stato fatto correttamente ma il problema lo tieni da un altra parte.
per il fatto dei profili, devi fare moooolte prove con schede rotte, e creare vari profili adeguati in base alla grandezza del chip e della scheda madre..
e poi ogni macchina cambia (anche se di poco) il profilo l'una dall altra..come anche le termocoppie che usi.

profili per stazione ACHI IR9000 4 Anni 5 Mesi fa #14012

• mastrodiluna
  • Fresh Boarder
Grazie per aver risposto
prima di fare il reballing provo sempre un reflow per testare se davvero il chip grafico è il problema,
quindi se la scheda riparte per esperienza dopo faccio il reballing, infatti ho ormai una certa pratica.... ultimamente purtroppo spesso ottengo schermo nero
è da poco che ho cercato di fare un salto di qualità con la mia attrezzatura e come ho scritto ho colto l'occasione di acquistare questa Achi ir9000 usata
personalmente on l'ho mai usata non ho idea ancora di come si accende! per questo cercavo aiuti se qualcuno sa dirmi come impostarla inizialmente in modo che poi io possa personalizzare e provare i profili, mi serviva appunto un consiglio su come configurarla, credo che comunque sia uguale alle ACHI IR6000 o IR6500.....

profili per stazione ACHI IR9000 4 Anni 5 Mesi fa #14013

• rusty
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Ciao io ti posso aiutare poco perche' abbiamo macchine diverse ma se hai la centralina pc 410 intanto si puo vedere quella
Pietro

profili per stazione ACHI IR9000 4 Anni 5 Mesi fa #14015

• mastrodiluna
  • Fresh Boarder
ciao rusty
grazie per l'interessamento
SI E' PROPRIO QUELLA!!!!!!
sul programmatore leggo proprio PC410
tu hai una ACHI IR6000 o IR6500?? sto cercando di documentarmi e mi sembra di capire che cambi solo la potenza della resistenza superiore.....

profili per stazione ACHI IR9000 4 Anni 5 Mesi fa #14016

• rusty
  • Expert Boarder
No io ho una zhuomao ibrida ma ho la stessa centralina.
Ora ho poco tempo comunque apena posso ti do' qualche info
Pietro

profili per stazione ACHI IR9000 4 Anni 5 Mesi fa #14025

• 680ciro
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 5
@mastrodiluna scusa l'intromissione.
non sarebbe male se pubblichi le foto della tua attrezzatura fai da te con una sorta di guida.
a me interessa e credo a molti del forum.

profili per stazione ACHI IR9000 4 Anni 5 Mesi fa #14031

• rusty
  • Expert Boarder
Quando puoi prendi carta e penna per segnarti i parametri della centralina.
Premi par set per 5 sec. Entrerai nel menu'
Ogni pressione di par set leggerai dei dati che ti conviene conservare.
Poi vediamo se qualcosa va' cambiato. :)
Pietro

profili per stazione ACHI IR9000 4 Anni 5 Mesi fa #14032

• MisterDJ81
  • Senior Boarder
Ciao rusty..visto che hai la ibrida posso chiederti delle info tecniche? Ti dispiace se mi invii una mail e ti rispondo spiegandoti?
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Scusa se mi permetto di chiederti questa cosa..

profili per stazione ACHI IR9000 4 Anni 5 Mesi fa #14033

• rusty
  • Expert Boarder
Certo no prob. se non rispondo subito e' perche' ho da fare.
Pietro
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.444 secondi