ARGOMENTO: Acer Aspire 3 a315 schermo nero

Acer Aspire 3 a315 schermo nero 1 Anno 1 Settimana fa #16442

• orlatore
  • Fresh Boarder
Salve a tutti, sono un riparatore amatoriale e occasionale di computer ed ho il seguente problema relativo ad un notebook Acer Aspire 3 A315-53-315L:
premendo il tasto di accensione, spia blu accesa, nessun lampeggio o segnale di allarme malfunzionamento, la ventola di raffreddamento del processore gira e schermo nero, sembra che non esegua la sequenza di avvio.
Premetto che questi problemi si sono presentati dopo versamento accidentale di liquido sulla tastiera, all'esame visivo ho trovato tracce visibili di ossidazione in prossimità del connettore video, ho provveduto a ripulire senza risultato, ho provato a collegare un monitor esterno ma nessun segnale, ho anche provato la funzionalità della tastiera sostituendola con una nuova.
Chiedo aiuto sul forum su come procedere per fare una diagnosi e trovare una soluzione, ringrazio anticipatamente, la scheda madre é una VENDOR C5V01 LA-E891P Rev 2A
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Acer Aspire 3 a315 schermo nero 1 Anno 6 Giorni fa #16445

• 680ciro
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 5
quando i liquidi vanno sopra il pc, in genere si arrostisce tutto o vai a sapere cosa. nella mia ignoranza DOVEVI fare un lavaggio ad ultrasuoni e prima di accenderlo e pregare.
pulendolo alla buona non levi le ossidazioni causate dal liquido, anche solo acqua.
cosa ti è cascato? mojto? ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.502 secondi