Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie

Viste le numerose email di stima nel lavoro che ho fatto e di richiesta per non chiudere il sito, ho deciso di provare per un altro anno, ci saranno alcuni cambiamenti. Come ogni anno di questi tempi vi chiedo un aiuto per le spese di gestione della piattaforma (per chi può), basta cliccare sul banner in ogni pagina e fare una donazione. Ai moderatori ed agli utenti più bravi chiedo il solito aiuto nel forum per gestire gli utenti meno bravi di loro. Per scaricare gli schemi non sarà più necessario avere dei punti e vedrò di procurarmi dei filmati che possano servire alle riparazioni. Grazie e Buon 2017 a tutti.  Magur                  

Stampa

Chi sono

Scritto da Magur. Postato in Varie

Ciao,
mi chiamo Maurizio ed il 31/1/13 ho creato questo sito per mettere a conoscenza di tutti la mia esperienza nel campo delle riparazioni pc ed in special modo in quella dei portatili, questa mia idea nasce qualche mese fa, ripensando a quando anni fa navigavo in rete per cercare soluzioni ai malfunzionamenti dei pc portatili e mi imbattevo quasi sempre in siti stranieri, tutti scritti in inglese e quindi all'incertezza di come procedere nella riparazione, si aggiungeva anche la difficoltà di tradurre correttamente il senso di quello che stavo leggendo.

Mi è capitato di trovare siti e forum italiani, ma quasi tutti sono legati a centri di riparazione e quindi non li ritengo affidabili al 100% per ovvie ragioni, altri davano infomazioni molto generiche e quindi poco utili per me che cercavo risposte più tecniche.

Sono diplomato in elettronica ma seguo il mondo dell'informatica da quando avevo 20 anni ed i computer dell'epoca erano il Vic20, lo Z80 ed il Commodore64.

Il mio primo portatile da riparare l'ho acquistato tanti anni fa su ebay e poi l'ho rivenduto con un buon profitto,  così piano piano ho continuato ed anche aiutato dalla mia conoscenza dell'elettronica, sono arrivato ad aprire un centro di riparazioni multimarca a Milano.

Da circa quattro anni ho terminato questa attività, ogni tanto aiuto qualche collega o amico a sistemare il software oppure a cambiare un hard disk, in questo sito troverai degli articoli più o meno tecnici e se vorrai potrai scrivere e contribuire anche tu, ma sopratutto troverai aiuto tramite il forum che ritengo essere una risorsa fondamentale per scambiarsi consigli e opinioni.
Concludendo vorrei dare la possibilità a chi visita questo sito, di essere in grado da "novello" di cambiare un alimentatore, da "principiante" di cambiare uno schermo lcd e da "esperto" di riparare una motherboard ... non necessariamente in quest'ordine :-)

Mi piacerebbe trasmettere questa passione, che poi è diventata un lavoro, a tutti quelli che vogliono imparare a riparare un portatile e spero che insieme a me, si crei una comunità di persone interessate all'argomento sia tecnici che neofiti per confrontarci ed aiutarci sui problemi inerenti alle riparazioni più svariate.

 

Un ultima cosa, se siete contenti del servizio offerto e volete contribuire alle spese di manutenzione del sito, potete effetuare una donazione tramite Paypal cliccando sul banner di donazione. Grazie

Buona navigazione
Maurizio

Se avete suggerimenti o richieste per rendere migliore il sito, scrivetemi a info@faidatepc.it
Per i quesiti tecnici dovete utilizzare il forum. Grazie